Lezione 4, meditazione sui chakra

« Older   Newer »
  Share  
psykoindaco
CAT_IMG Posted on 2/11/2011, 19:51




Buonasera a tutti, ci siamo e ora della meditazione vera e propria.
Questa che vi scrivero qui sotto è la meditazione sui chakra.
Qui vi do un link, che spiega cosa sono i chakra e come funzionano https://ilmondodilyla.forumfree.it/?t=58158375

Dunque, sedetevi in posizione di loto, se non ci riuscite sedetevi semplicemente in posizione di meditazione come vedete nei film.

Chiudete gli occhi e fate dei respiri profondi. Quello che dovete fare è visualizzare una ruota che gira piano e poi sempre piu veloce, del colore del chakra che volete potenziare. Se ad esempio volete lavorare sul primo, cominciate a visualizzare una ruota rossa che gira sempre piu veloce. E fate cosi per tutti i 7 chakra, ma sempre con i colori appartenenti ai chakra, mai usare un colore sbagliato. I chakra con i rispettivi colori li trovate nella sezione che vi ho linkato.

Questo è il metodo tradizionale, che pero per un principiante risulta complesso. Ci sono altri metodi che ho provato io stesso, che all'inizio risultano essere piu semplici.

Potete fare cosi

Visualizzate la vostra stanza ad occhi chiusi, e ad un certo punto immaginate che si cominci a formare un sole del colore del chakra da voi scelto, questo sole comincia a riscaldare, ad irradiare la zona corporea dove si trova il chakra voi dovete proprio sentire il calore nella zona corporea. Quando comincerete a sentire una ruota dentro di voi che gira allora siete apposto.

E importante cominciare dal primo chakra, e poi salire fino al settimo all'inizio. Dopo comincerete a sentire un pressione lungo tutta la schiena, in modo cauto cercate con la visualizzazzione di far salire questa energia fino al settimo chakra.


E importante sentire, fisicamente il chakra, se non lo sentite non vi preoccupate continuate con la meditazione, prima o poi sentirete.


Io consiglio sempre di mettere una musica di sottofondo, una musica molto rilassante, una musica adatta alla meditazione.

Buona fortuna un abbraccio Morgan
 
Top
liukko
CAT_IMG Posted on 3/11/2011, 15:39




Promessa mantenuta. :)


Chiudete gli occhi e fate dei respiri profondi. Quello che dovete fare è visualizzare una ruota che gira piano e poi sempre piu veloce, del colore del chakra che volete potenziare. Se ad esempio volete lavorare sul primo, cominciate a visualizzare una ruota rossa che gira sempre piu veloce. E fate cosi per tutti i 7 chakra, ma sempre con i colori appartenenti ai chakra, mai usare un colore sbagliato. I chakra con i rispettivi colori li trovate nella sezione che vi ho linkato.


bisogna visualizzarla sul chakra o in genere davanti ai tuoi occhi?

i chakra tu li visualizzi sulla spina dorsale o davanti?
 
Top
psykoindaco
CAT_IMG Posted on 3/11/2011, 19:11




Devi semplicemente immaginare la tua stanza, dinnanzi a essa si apre un vortice, una ruota, e questa ruota comincia girare

oppure puoi immaginare un sole del colore del chakra che irradia la parte del corpo dove si trova il centro energetico. Chiudendo gli occhi ovviamente
 
Top
liukko
CAT_IMG Posted on 7/11/2011, 12:36




ok grazie!
E per la seconda domanda? dove li visualizzi..davanti o dietro?
 
Top
psykoindaco
CAT_IMG Posted on 11/11/2011, 01:38




davanti, io immagino di solito il sole che riscalda i miei chakra, è meglio se fai il tutto con un po di musica adatta alla meditazione e un po di incenso
 
Top
liukko
CAT_IMG Posted on 13/11/2011, 15:26




tu immagini questo sole che gli da calore e colore corrispondente ai chakra..o solo calore?
 
Top
psykoindaco
CAT_IMG Posted on 15/11/2011, 20:51




L'importante e che senti il calore, vedi io la mia meditazione l'ho personalizzata per la mia persona, non è detto che cio che vada bene a me vada bene anche a te. Di conseguenza io immagino questo sole che illumina il chakra, tu devi provare ad abituare il tuo corpo a sapere che quando passa quella luce in una determinata area corporea, quell'area deve riscaldarsi. Dopo che si è riscaldata e che l'energia si è diretta verso il chakra comincia a far girare la ruota piu veloce che puoi e stai rilassato. Se questo processo ti riesce te ne accorgerai tu stesso. Se durante la meditazione non provi nulla, allora devi lavorarci ancora. Ma stai tranquillo è una cosa normale, imparare a controllare l'energia non è facile e si deve fare con prudenza, prenditi tutto il tempo che vuoi liukko ;)

 
Top
liukko
CAT_IMG Posted on 15/11/2011, 21:32




Grazie Psyco. Un abbraccio :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2021, 10:51

Apprendista di base

Group:
Member
Posts:
156

Status:


bc720de51d8c

8746262efbc9

c34a6dfaf93f

8746262efbc9

8173e4ccacd9

8746262efbc9

f2db681ac3c0






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
8 replies since 2/11/2011, 19:51   51 views
  Share