chakra

« Older   Newer »
  Share  
psykoindaco
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 23:34




Salve, tutti bene o male abbiamo sentito parlare di chakra.
Ma quasi nessuno sa realmente cosa siano.


I chakra sono dei centri energetici e hanno la forma di una ruota, infatti chakra in sanscrito vuol dire proprio ruota. Anche quando si fa meditazione appunto su questi centri si sente realmente un accumulo di energia che ruota. Possono ruotare in senso orario o anti orario, dipende dall'esigenza.

Ma come si sono formati questi chakra?

Partiamo dal presupposto che l'essere umano ha tre canali energetici, che sono Ida, Pingala e Sushuma.
Sushuma: E' un canale dove scorre l'energia che parte dall'osso sacro, è arriva fino al settimo chakra che piu in la vedremo dove è posizionato.
Ida: Immaginiamoccelo come un serpente, e sushuma come una linea o un bastone. Questo serpente, parte da destra e tende ad arrotolarsi a zig zag lungo tutto il canale di sushuma.
Pingala: fa la stessa cosa di Ida ma partendo da sinistre. Se avete una buona capacita di visualizzazzione riuscirete a immaginare la scena.


Ecco ora se un serpente parte da destra e uno da sinistra e tutti e due vanno a zig zag, non finiranno per scontrarsi?
si si scontrano
e dallo scontro che nasce questo accumulo di energia che è appunto il chakra.
i chakra sono sette


mulhadara: Primo chakra situato tra l'ano e gli organi genitali, ha il compito di gestire tutte le funzioni di quella zona, gambe comprese. Al livello emotivo il primo chakra svolge una funzione legata alla materialita, alla vita terrena se cosi possiamo dire. Esempio se una persona non ha autostima, non ha istinto di sopravvivenza, non è intrapendente vuol dire che non ha un primo chakra perfettamente funzionante. Se funziona e l'esatto contrario. Il suo colore è il rosso


swadhistana: Si trova un po sopra gli organi genitali e controlla soprattutto le funzioni degli apparati riprroduttivi. Al livello emotivo questo chakra svolge la funzione diciamo crativa. La capacita di dare vita a qualcosa, che sia un figlio o un disegno.iL suo colore è l'arancione


Manipura: Si trova nello sterno e svolge le funzioni di controllo intestinale. La sua funzione emotiva riguarda la crescita personale, il trovare il prorpio posto nel mondo. Il suo colore è il giallo


Anatha: Si trova all'altezza del cuore e appunto svolge le funzioni cardiovascolari. Come potrete immaginare al livello emotivo svolge una funzione di equilibrio o di stasi nei tapporti interpersonali. Se un'amicizia o una relazione si "distrugge" per cosi dire il quarto chakra ne risente. iL suo colore e il verde


Vishuddha: Si trova all'altezza della gola e svolge e svolge tutte le funzioni riguardanti quella zona. Al livello emotivo svolge una fuzione riguardante la comunicazione o meglio l'espressione. Faccio un esempio, Avete presente quando una persona vi rimprovera dicendovi che non riuscite a esprimervi (non in senso grammaticale) o meglio non riuscite a dire quello che pensate, quello che provate o siete timidi. Le persone cosi vuol dire che hanno un quinto chakra malfunzionante. Il suo colore è l'azzurro


Ajna: Ehehehe eccolo il mio preferito :D . Si trova sopra le sopraccigglia e svolge molte funzioni celebrali. E il chakra "paranormale" Per eccellenza. Chi lo sviluppa avra chiaroveggenza, esp, telepatia, obe, tutto insomma.E anche chiamato terzo occhio perche è in grado di vedere senza che gli occhi funzionino naturalmente se attivato. E grazie a questo chakra che noi vediamo in astrale. A me e capitato durante la meditazioni quando avevo gli occhi chiusi per la concentrazione e lavoravo proprio su ajna di vedere con gli occhi chiusi. Molto sfocato ma vedevo. Il suo colore e indaco


Sashara: si trova nell'ex fontanella e svolge molte funzioni celebrali. La sua funzione emotiva e legata al contatto con l'io o con il divino, anche alla riscoperta di noi stessi o della nostra parte migliore. Il suo colore è il bianco anche il viola a volte




Per chi fosse piu esperto di me vi chiedo di non attacarmi per come ho scritto i nomi dei chakra. So gia che ho sbagliato :P

Se ho detto qualcosa che non va siete pregati di correggermi


Un Abbraccio

Morgan
 
Top
Lyla31
CAT_IMG Posted on 4/10/2011, 23:40




Molto interessante Psyko!! ;)
 
Top
liukko
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 09:12




Psyco quando lavori sulla kundalini immagini i chakra sulla spina dorsale e davanti?
Molte volte i chakra vengono raffigurati davanti invece che sulla spina dorsale..sai spiegare perchè?
 
Top
psykoindaco
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 19:36




allora liukko da amico ti consiglio, lascia stare la kundalini. Lavora sui chakra, non si puo correre prima di camminare.
Per quanto riguarda la meditazione, ci sono molti modi puoi immagginarli davanti o puoi immaginarti i colori o la ruota colorata o puoi immaginarti te stesso con una ruota che gira con il colore specifico nella parte corporea apposita, dipende che chakra vuoi riquilibrare.
Ora posto un po di esercizi per aumentare la visualizzazzione, poi alcuni esercizi per cominciare a imparare a sentire l'energia.
E infine un metodo per sviluppare i chakra
Nessuno deve correre fate gli esercizi passo dopo passo anche se vi sentite buddha e importante cominciare da zero.
Io non mi sento un'esperto, assolutamente no!
ma come su richiesta di lyla mi limito a consigliare, poi sta a voi decidere se prendere sul serio i miei consigli o fare di testa vostra.
Per quanto riguarda la kundalini, dovresti sapere se sei informato perche non sono daccordo che all'inizio venga stimolata.
Se vuoi ti spiego perche non sono daccordo. Ma spero ci arrivi da solo
Un Abbraccio
Morgan
 
Top
psykoindaco
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 22:19




ps: liukko mi hai chiesto se quando lavoro sulla kundalini visualizzo i chakra davanti o sulla spina dorsale. La meditazione sulla kundalini, e totalmente diversa da quella dei chakra, sono due cose ben distinte kundalini e chakra, casomai apro un post. Quando lavori sulla kundalini, lascia perdere i chakra e quando lavori sui chakra lascia perdere la kundalini. Al contrario di quanto si possa immagginare la meditazione non è una cosa astratta. MA Ben si quando lavori su un chakra lo senti. Specialmente e stupenda la senzazione di quando ti fai salire lungo tutto il canale di sushuma l'energia, è una senzazione cosi fisica, terra terra ma nel frattempo complessa pura coscienziosa. Quando ti alzi se hai fatto bene la meditazione ti senti un dio, perche hai introdotto dentro di te energia divina. Ma per divina non intendo riguardante dio o i santi, io non sono cristiano. Per divina intendo un energia proveniente dala realta sottile dal tuo io, dalla tua coscienza. Un fiume di immensa coscienza che illumina l'immenso mare di consapevolezza che scorrre dentro la cosi piccola ma grande immensa assoluta vena che è in ognuno di noi. Ognii singola vena, arteria neurone è fatto di pura energia.Ma ora mi fermo seno vado O.t :D
 
Top
liukko
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 09:29




Aspetto gli esercizi allora. :)
Grazie Psyco
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2021, 10:50

Apprendista di base

Group:
Member
Posts:
156

Status:


bc720de51d8c

8746262efbc9

c34a6dfaf93f

8746262efbc9

8173e4ccacd9

8746262efbc9

f2db681ac3c0






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
6 replies since 4/10/2011, 23:34   134 views
  Share